[Soci SLIP] Prox incontro e qualche news (poco tecniche)

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Sab 4 Giu 2016 11:23:08 CEST

Ciao soci, socie e simpatizzanti tutti,
in attesa di vederci giovedì sera in via Brignone, 9 a Pinerolo (nel nuovo
spazio per le prossime riunioni mensili con Lucio che in prima visione ci
parlerà di crittografia e sicurezza su internet!) vi segnalo anche

- un coderdojo a Torino, in Cascina Roccafranca
<http://www.cascinaroccafranca.it/event/sabato-digitale-per-famiglie/>,
l'11 giugno...

- l'evento passato che mi aveva segnalato Domenico, ma che ho letto tardi!
http://www.lastampa.it/2016/05/26/tecnologia/news/torino-mini-maker-faire-linnovazione-scende-in-strada-2uP8ekIGbkqRMBr3gKeL5K/pagina.html
ma penso e spero che gli interessati fossero informati

- che ci sono buoni spunti anche a Pinerolo sull'utilizzo o meno di
software libero in ambito politico, come dimostrano le conversazioni
avvenute ieri sera, giorno di chisura della campagna elettorale, motivo per
cui ora non posso dettagliare meglio il discorso, di cui però se ci sarà
tempo parleremo giovedì. Grazie a Stefano a Lucio per l'interessante
conversazione sull'esclusione psicologica: ottimo spunto per lavorare sulla
diffusione del SL anche tra i non addetti.

- che l'audio del mio pc - forse perchè ieri ho incrociato Eros che mi ha
passato il suo influsso positivo - ha ricominciato a funzionare senza
motivo, senza che io abbia mai fatto nulla di nulla! Ciò dimostra che il
software libero in alcuni casi è autosviluppante e risolvente i problemi!
Basta aver pazienza!

- che porterò un pc da formattare/reinstallare/regalare ma avrei bisogno di
voi per fare un salvataggio di eventuali dati presenti. Porterò un hard
disk esterno, se c'è altro da portare mi fate sapere?

Grazie mille!
a giovedì
ale