[Soci SLIP] Fw: Hack for Needs

Andrea Primiani primiani a dag.it
Mer 20 Lug 2016 16:17:02 CEST

vi inoltro questa iniziativa, mi pare che idee simili siano circolate
anche qui

ciao AndreaP
Inizio del messaggio inoltrato:

Data: Tue, 19 Jul 2016 18:05:18 +0200 (CEST)

Buongirono, vi lascio il link dove trovate i comunicati stampa per la
maratona
informatica Hack For Needs.

https://drive.google.com/folderview?id=0B_iVwILkWO2kZ0pGOG5ob2xURUk&usp=sharing

Hack for Needs è un progetto educativo sostenuto dai Comuni di
Monselice e di Solesino. La maratona informatica del 2 settembre è il
culmine del progetto. In sostanza si tratta di far parte di una squadra
di 6 persone, non necessariamnete tutti esperti di Arduino o Rasberry.
La Squadra sarà mista e i partecipanti si conosceranno al momento. E'
prevista la partecipazione di massimo 7 squadre, tutti riuniti in una
maratona giornaliera per progettare un ausilio per un disabile del
centro "gli Argonauti" di Solesino. Ci sono 46 disabili al centro.
Insomma 9 ore per progettare un'idea e pensare a cosa deve fare quel
prototipo. Verranno poi scelti da una giuria i 3 migliori progetti e
entro dicembre questi verranno realizzati, fabbricati e inseriti nel
centro per disabili.

Parteciperanno anche FABLAB http://fablabpadova.it/fab-lab/ e anche
ARCADIA CONSULTING http://it.arcadia-consulting.it/

Insomma mi sembra una iniziativa veramente speciale.
Vi ho incuriosito?

Marina