[Soci SLIP] microsoft ed il software libero

Mauro . mauropm99 a gmail.com
Mer 6 Lug 2016 11:00:51 CEST

Da quello che ho trovato in rete, per ora MIcrosoft ha implementato
un terminale BASH dentro Windows 10.

Non vedo a cosa possa servire agli utenti Windows visto che la maggior
parte di loro non usa nemmeno il prompt dei comandi DOS o non sa neppure
che cos' è.

Poi sembra che vogliano aggiungere un applicativo per rendere le chiamate
di sistema di
LInux compatibili con Windows, cioè per far girare il software per Linux su
Windows
esattamente come fa WINE su Linux ma al contrario.

Se le cose stanno così, dove stà il pericolo per il mondo Linux ed il
software libero?