[Soci SLIP] [OT] Computer minimo

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 20 Gen 2016 21:54:09 CET

Il giorno 20 gennaio 2016 21:15, carlo b <carlobusco a gmail.com> ha scritto:

> A mia figlia interessa un portatile per navigare in internet e l'uso delle
> applicazioni di OFFICE.
>
> Ho trovato questo:
> La RAM 2GB DDR3L-SDRAM  espandibile a 8GB.
> La memoria di massa è di 32 GB non ho capito bene di che tipo.
>
> http://www.unieuro.it/online/Notebook/ES1-111M-C8TM-pidACEES1111MC8TM
>
> Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di portatili?

E' un netbook a tutti gli effetti.
Usa una flash da 32gb come disco, che non è un disco SSD.

Se non ha grandi pretese ovviamente può bastare per un uso comune.
La cosa sicura è che NON potrà usare Windows 8.1 con quelle risorse.

Anche un Ubuntu standard potrebbe avere qualche problema.
Sicuramente una Mate, Xubuntu o simili andrebbero bene.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com