[Soci SLIP] Raspberry pi onion router/FreedomBox

alex giannone giannone.alex a hotmail.it
Gio 18 Feb 2016 16:06:12 CET

Ciao a tutti e grazie a Stefano e Luca per le risposte, ho
dato un'occhiata al progetto FreedomBox indicato
da Stefano (https://wiki.debian.org/it/FreedomBox)
e lo trovo molto interessante anch'esso, ti ringrazio per averlo segnalato.
Ora, ho avuto tempo per dare uno sguardo ai link che hai postato, ma, riscontrato
questo problema che hai fatto notare sul Raspeberry pi (i micro BCM2835/6 non
sono open Hardware se ho capito bene) e volendo passare per ipotesi ad altro
hardware segnalato compatibile sul sito: (https://wiki.debian.org/FreedomBox/Hardware)
su quale cadrebbe la scelta? Perché poi sarebbe un problema usare il Raspberry
pi? Se puoi/potete spiegarmelo perché non ho capito…  E poi non ci sarebbe pur sempre la necessità
di configurare l’hardware scelto come un access point Wi-Fi/Ethernet? È sempre necessario
in ogni caso la configurazione manuale? La mia curiosità nasce dalle ipotetiche
difficoltà di configurazione successive per portare a termine il progetto. A
livello di semplicità/sicurezza/privacy su quale cadrebbe la scelta secondo
te/voi? A mio modesto parere comunque a livello di tutorial ho notato che il
progetto FreedomBox sembrerebbe più fornito. Voi cosa ne pensate? Ciao tutti.