[Soci SLIP] 1081 microcode update error

alex giannone giannone.alex a hotmail.it
Ven 5 Feb 2016 11:57:51 CET

Ciao a tutti, ho un problema sul computer case all'avvio; "1081 microcode update error".  E' apparso all'avvio da quando ho sostituito la cpu con una più potente. Molto probabilmente la mia scheda madre non arriva a supportare quella frequenza ma girovagando qua e la tra i vari forum ho notato che si può provare comunque a risolverlo aggiornando il bios e il microcode. E' un aggiornamento particolare perché provando a seguire varie guide l'aggiornamento deve avvenire tramite ms-dos. Ho trovato l'aggiornamento del bios e l'update del microcode, ho convertito una chiavetta usb bootable in ms-dos e ho inserito all'interno i file del bios ma non riesco ad eseguire i comandi corretti nel ms-dos per aggiornarlo correttamente anche perchè mi chiede tra l'altro di inserire un dischetto floppy nell'unità A:>. Sarebbe possibile portare la macchina all'incontro dell'11/02 con tutto l'occorrente per farla partire  ( ho anche tutta la documentazione della scheda madre e del pc, vari driver etc.) e farla vedere a qualcuno di voi che magari può aiutarmi con l'aggiornamento del bios?Grazie ciao a tutti.