[Soci SLIP] Re: Digest di Soci, Volume 123, Numero 23

alex giannone giannone.alex a hotmail.it
Lun 1 Feb 2016 08:52:06 CET

Ciao a tutti, essendo "nuovo" del gruppo mi fa piacere leggere che l'idea che ho proposto può essere sviluppata insieme e far cosa lieta al gruppo slip. Raccogliere le opinioni in questa mailing list o parlarne al prossimo incontro sarebbe importante per confrontare le idee e magari mettere già in piedi qualcosa se la cosa può interessare. Mi sto comunque informando su cosa esiste già in rete e su cosa potrebbe mancare (cosa che si potrebbe valutare anche a canale avviato in base alle preferenze degli utenti), certo la ricerca non è facile in un mondo così vasto. Per quanto riguarda il canale e la sigla io potrei occuparmene in questo momento perché aimè ho molto tempo libero forzato causa mancata occupazione!!( Se sapete qualcuno che ha bisogno avvisatemi!). Per poterlo fare però avrei bisogno di essere "affiancato" da qualcuno di più esperto in campo open source poiché provenendo dal mondo Windows, Linux è ancora un campo inesplorato. L'idea che mi viene buttata lì sulla sigla potrebbe iniziare ad esempio con i 4 pilastri dell'open source o magari si parlava con Luca Dvp di alcune fotografie scattate negli incontri passati che si potrebbero inserire come diapositive; si potrebbe creare una bella sigla d'effetto con qualche colonna sonora anche lì da scegliere e valutare per il copyright. (Mio cugino suona in un gruppo potrei chiedere eventualmente un piccolo contributo anche a lui per un piccolo jingle). Le idee non mancano e le scelte possono essere tante ma ovviamente se la scelta cade su di me dovrei essere "guidato" da qualcuno più esperto per non commettere qualche strafalcione essendo come ripeto un mondo tutto nuovo per me quello dell'open source! Grazie comunque per aver preso in considerazione l'idea del canale YouTube. Aspetto le vostre opinioni.
Un saluto a tutti ciao
Alex Giannone
Inviato da iPhone