[Soci SLIP] Archivi lista Arduino

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Ven 16 Dic 2016 16:03:45 CET

Ciao
anche per me va bene rendere pubblici gli archivi, per i motivi ben
indicati da Lucio.
Il motivo della chiusura l'ha spiegato prima Giorgio:

"alcune volte sono erroneamente stati pubblicati gli indirizzi email di
alcuni iscritti che poi hanno chiesto di cancellare quei messaggi.
Google ha indicizzato la nostra mailing list e quindi quelle persone hanno
trovato il loro indirizzo email nel motore di ricerca...con la gioia degli
spammer..."

e riprendo quanto risposto da Lucio:

"(...) ora abbiamo un buon motivo in più per rendere gli archivi pubblici.
Se qualcuno ha bisogno di cancellazioni di messaggi dagli archivi, li
cancelleremo di volta in volta.
Il fatto che Google ci indicizzi lo vedrei come una cosa positiva. Gli
spammer si aggirano facilmente con l'opzione "obscure_addresses" di
mailman, che sulla lista Arduino è sempre stata attiva."

Non sono esperta, ma anche io credo che debba prevalere l'interesse di
rendere pubblici gli archivi prendendosi l'onere di cancellare gli
indirizzi di chi lo richiede.

Grazie,
Alessandra