[Soci SLIP] Docker?

Stefano Pirra pirraste a gmail.com
Mar 6 Dic 2016 23:10:43 CET

Purtroppo ho perso anch'io il talk, metto qui miei 5cent :)

Il bello di docker è che sfrutti il "metallo" reale ed il so reale. Le
applicazioni dockerizzate girano 'inscatolate' in un loro spazio di
processi mentre i file hanno una loro alberatura a parte, con solo il
"delta" rispetto al fs sottostante.
Il vantaggio è che puoi tirare su un docker in pochi millisecondi, poi un
altro, poi un altro,....

In una vm crei hardware virtuale su cui montare un sistema operativo su cui
far girare le applicazioni.

La risposta alla tua domanda secondo me non esiste: occorre conoscere cosa
si vuole virtualizzare e scegliere: spesso si crea una vm dentro la quale
si dockerizzano i servizi.

Preso dall'entusiasmo dell'argomento, spero di non aver creato confusione =D
'notte
Stefano