[Soci SLIP] Rilasciata Ubuntu 16.04

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Lun 25 Apr 2016 20:32:20 CEST

Grazie Andrea, probabilmente seguirò anche io questa strada, però devo
dire che Sodilinux non è accattivante come WiildOs e, purtroppo è priva
di alcune caratteristiche che io reputo essenziali: desktop bloccato e
molto difficile da modificare, così chiunque usi il PC non può
apportarvi modifiche che potrebbero spiazzare l'utilizzatore successivo
(in una scuola non credo che sia conveniente creare un utente per ogni
insegnante/alunno); mancano alcuni applicativi (es. i giochi Iprase);
richiede più risorse per via del desktop Mate.
Per adesso sto cercando di vedere se riesco a customizzare una Lubuntu
(non vorrei rinunciare al menù a schede fornito da LXlauncher)....
Ciao :-)
Eros