[Soci SLIP] Votate la locandina

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 29 Set 2015 15:21:42 CEST


Il 29/09/2015 14:56, Stefano Careglio ha scritto:
> buona la seconda, anche per me;
> ma non ci dovrebbe essere la solita locuzione che indica dove è stato
> stampato il volantino (per le simpaticissime leggi che ci salvano
> dalla stampa clandestina);
> proporrei il classico "fott-in-prop",

Non sapevo di suddette leggi. Ad ogni modo, se "fott-in-prop" significa che è stampata in proprio, in realtà non è vero, perché la facciamo stampare da una tipografia...

Informandomi sono poi approdato alla legge 47/1948 e successive modificazioni come da d.lg. 19/2/1998 n. 51 e pare che sì, dovremmo scrivere dove viene stampata.

Tuttavia la legge in oggetto sembra (a me) volta a tutelare i cittadini da possibili atti diffamatori ad opera di ignoti e pensata più per la stampa intesa come mezzo di comunicazione di massa periodico, che non per locandine pubblicitarie del Linux Day. Cionondimeno, si applica anche alle locandine.

Purtroppo però non sappiamo ancora dove faremo stampare le locandine. In passato ci siamo sempre appoggiati a Tipografia Salassa di Pinerolo, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per noi, ma non è che sia una regola coperta dal dogma dell'infallibilità papale (ed anche in quel caso non ci scommetterei comunque).

Inoltre, tale dicitura non l'abbiamo mai inserita e pare che nessuno se ne sia accorto.

Se il direttivo decide e comunica in tempo utile dove far stampare e cosa scrivere come indicazione, aggiungo la microscopica indicazione al bordo della locandina. Diversamente, faremo come abbiamo sempre fatto...




Maggiori informazioni sulla lista Soci