[Soci SLIP] Proposta: installazioni LD prenotabili

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Mar 29 Set 2015 11:47:49 CEST

Ciao
e grazie di cuore a Giuseppina per la disponibilità per il LD!

Da meno esperta proverò a farmi venire in mente qualche modo per rendervi
più accattivanti (è che più accattivanti di così...), ma effettivamente non
è facile spiegare perchè ho scelto il SL. Per ora ho idee che richiamano a
noiose teorie, quindi ben venga l'idea di Lucio...

> Da ultimo, per quanto riguarda la locandina, ritengo che "Ingresso libero"

Già, senza tante discussioni!

> Personalmente non sopporto il linguaggio inclusivo,

Lo so, può risultare noioso ed esagerato, ma nelle classi superiori io vedo
la differenza se lo uso.

> non per l'idea in sé (che condivido) ma perchè vorrebbe far apparire chi
> non lo usa come uno che se ne frega delle politiche di genere

Non è questo quello che penso, non si vuol certo far apparire la gente
menefreghista, anzi, proprio perchè vi so attenti ho pensato di proporvi la
modifica.

mentre magari semplicemente preferisce parlare e scrivere in italiano senza
> ridicole ridondanze.

Sicuramente a volte si può apparire ridondanti, ma l'italiano, per fare un
esempio, ha dei neologismi che qualcuno usa senza problemi (zippare,
loggarsi, ecc.) e altri che non piacciono a nessuno perchè *in italiano si
dice diversamente *(ministra, direttora, ecc.). Quindi non la metterei sul
piano della lingua italiana, ma sul piano di diffusione di una cultura
rispettosa delle differenze (anche se sembra di complicarsi la vita,
ahimè!;).
E con questo chiudo, non vi tedierò oltre visto che il tema è altro e voi
non siete certo da convincere sugli aspetti di genere.
Grazie del confronto!
Ale

p.s. tra M e F c'è un mondo...!