[Soci SLIP] Proposta: installazioni LD prenotabili

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 29 Set 2015 08:01:56 CEST

Il giorno 28 settembre 2015 23:14, Giuseppina Garufi <gi.garufi a alice.it>
ha scritto:

> Buonasera a tutti.
> Vorrei poter dare il mio modesto contributo per le installazioni durante
> il prossimo Linux Day ma, essendo solo iscritta alla lista soci, non so se
> questi interventi sono riservati ai soci veri e propri.

Benvenuta :)

Il tuo aiuto è molto gradito.

> [...]
> a internet, sempre utile in caso di intralci e difficoltà emergenti.
>
> Ho anche installato qualche distribuzione più leggera su vecchi pc, ma non
> l'ho usata e non ne ho esperienza.
>
> Mi reputo semplicemente un utente di computer. Leggendo alcune discussioni
> della mailing list mi sento un po' in soggezione di fronte a persone molto
> preparate.
>
> Se ritenete che posso esservi di aiuto lo farò volentieri, sia perché sono
> fautrice del software libero sia per riconoscenza avendomi risolto un
> grossissimo problema durante un Linux Day di qualche anno fa.

Non sentirti in soggezione, anche i più esperti hanno sempre molto da
imparare.

> Da ultimo, per quanto riguarda la locandina, ritengo che "Ingresso libero"
> sia sufficiente e non abbia bisogno di specificare "per tutti" perché
> diversamente l'accesso non sarebbe più libero oppure sarebbe limitato a
> determinate persone.
> <https://liszt.softwareliberopinerolo.org/vecchiamlsoci/>

+1

Personalmente non sopporto il linguagio inclusivo, non per l'idea in sé
(che condivido) ma perchè vorrebbe far apparire chi non lo usa come uno che
se ne frega delle politiche di genere mentre magari semplicemente
preferisce parlare e scrivere in italiano senza ridicole ridondanze.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it