R: Re: [Soci SLIP] Brasero & Xfburn---> meglio K3b?

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Ven 4 Set 2015 01:09:46 CEST

Grazie Lucio, al solito ho purtroppo poco tempo per provare (causa ristrutturazione casa). Come ho un momento, metto le foto su chiavetta (*), poi provo a masterizzarle sul desktop con CAE Linux, che  ha Xfburn di default; così riprovo quel programma con un altro masterizzatore. Se funziona, conferma la Tua ipotesi ;-)...  Comunque visto che il portatile per il resto funziona bene, finchè mi legge i CD (è del 01/2010) e me ne accorgo solo ora... lo terrò così. (Ho fotografato gli esercizi di un gruppo di praticanti di Taiji Chi Kung nel parco Widemann a S. Germano e voglio farne avere Loro una copia per ringraziarli della cortesia)
* Sarà meglio che mi faccia una LAN, visto che uso più computer, per poter condividere file e stampante.
Grazie ancora, Roberto

----Messaggio originale----
Da: lucio a sulweb.org
Data: 2-set-2015 21.50
A: <soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: [Soci SLIP] Brasero &amp;amp; Xfburn---&amp;gt; meglio K3b?

Il 02/09/2015 21:38, roberto.baral a alice.it ha scritto:
> Ciao a Tutti, se cortesemente qualche socio potesse darmi qualche
> dritta...
> Sul mio portatile [ il S.O. da terminale con "cat etc/issue" mi dà:
> Mint 17 Quiana \n \l ; mentre il kernel con "uname -r" :
> 3.13.0-24-generic  ]
>
> Ho provato a masterizzare con Brasero, opzione dati, 646 MB tra foto
> (JPG) e filmati (MP4). Risultato: test Ok, masterizzazione
> (apparentemente) idem... poi ha iniziato a fare una "checsum"
> infinita... Finchè l'ho espulso! Il CD-R74 TDK non viene letto nè da
> [...]

Difficile dirlo con certezza, ma la causa più probabile è il
masterizzatore guasto, anche se l'hai usato poco. K3B è il mio
preferito, ma dietro le quinte non fa nulla di diverso da Brasero ed
XFBurn. Usano tutti gli stessi comandi di sistema per masterizzare
(mkisofs + wodim, cosa che puoi provare anche tu da terminale se ti va
di cimentarti).