[Soci SLIP] cambio talk

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 20 Ott 2015 08:28:29 CEST

Il giorno 20 ottobre 2015 08:21, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Ho fatto alcuni tentativi di preparare il mio talk sulla storia di SLiP.
> Il grosso problema è che il risultato, in tutti i casi, è palloso e poco
> interessante dal punto di vista informatico. Sarebbe forse interessante dal
> punto di vista umano ed associativo, ma ciò non si adatta molto al Linux
> Day.
>
> Se va bene a tutti ricordiamo solo i 10 anni di SLiP in apertura, li
> festeggiamo a pranzo con un brindisi e nel mio talk presento altro. Pensavo
> ad una intro sull'intelligenza artificiale. Va bene a tutti?

L'argomento è interessante, anche se ultimamente mi pare che la stupidità
artificiale vada di gran lunga per la maggiore.

E con il mio inguaribile ottimismo, vi auguro un buon martedì :)

Scherzi a parte, non so se ne hai avuto notizia, ma se vuoi parlare di quel
tema, sicuramente dovresti citare questo:

http://futureoflife.org/AI/open_letter
http://futureoflife.org/static/data/documents/research_priorities.pdf

Mi piacerebbe sapere quale ruolo ha/avrà il sw libero in tutto ciò, anche
alla luce del ruolo del software in generale: vedi
http://thesoftwareparadox.com/ (lettura interessante quest'ultima!)

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it