[Soci SLIP] RBE - Banana elettronica

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Ven 22 Maggio 2015 22:06:13 CEST

Ciao a tutti, io sono d'accordo con quanto scritto. Per quanto mi riguarda,
avevo iniziato per dare una mano a Lucio e poi si è aggiunto il buon Sergio
con cui abbiamo registrato un buon numero di puntate carine, divertendoci
pure.

Dopo questi mesi, la mia impressione/riflessione è che Banana Elettronica
non sia il mezzo più efficace ed efficiente per far conoscere software e
hardware liberi all'utenza. Dovremmo provare altre strade.

Per andare nel concreto: quante persone avranno installato Linux su un PC
grazie a Banana Elettronica? Quante persone sono passate da Office a
LibreOffice o GIMP ascoltando le Banane? Quanti hanno interagito con noi
che ci occupavamo delle puntate? Le news non girano già in lista? Quante
ascoltatori riescono a capire e seguire le nostre spiegazioni a voce via
radio?

Per non farla tanto lunga: magari sbaglio, ma ho avuto l'impressione che il
canale radio non sia il più adatto per la missione di SLiP.

Secondo me, a noi serve concentrare le forze sul Linux Day e
sull'interazione con altri, tra cui associazioni/scuole/eventi. Il prossimo
autunno/inverno, le ore che dedicherei a Banana Elettronica preferirei
dedicarle a preparare meglio il Linux Day e provare a dare supporto e fare
divulgazione in modo diverso.

Ldvp