[Soci SLIP] R: [Arduino] non c'è limite al peggio --> Help, link "congelaschermo";-)

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Lun 18 Maggio 2015 01:27:41 CEST

Ciao a Tutti,
                     Vi leggo con un poco d'invidia... purtroppo non ho materialmente il tempo per sperimentare. Condivido la delusione sulle recenti vicende Arduino... Chissà, magari ci vedremo a Pensieri in Piazza.
Scusate, leggevo le mail direttamente dal sito Telecom, per curiosità ho cliccato sul link di "genuinoclandestino" e quindi sull'ultimo dei link che appaiono nella home "ribellinet" (mi pare).
Le schermate si sono "congelate" risultava impossibile chiudere le finestre cliccando sulla "x"... il computer non rispondeva più; nemmeno spegnendo il modem... Quindi ho tolto l'alimentazione di brutto. Alla riaccensione Firefox mi ha avverito che il problema probabilmente risiedeva in un sito aperto di recente... ne compariva l'elenco ed ho tolto la spunta a "ribellinet", quindi tutto è tornato a posto.
Credo però di non aver agito in modo corretto, uscendo di brutto, ho lasciato la comunicazione con Telecom aperta: infatti al riavvio Firefox non m'ha richiesto la pass...
Domanda: esiste un qualche comando ( forse kill?) per gestire correttamente e sbloccare questo tipo di situazioni qualora si ripresentassero?
Grazie e scusate ancora, Roberto

----Messaggio originale----
Da: stefano.careglio a gmail.com
Data: 17-mag-2015 19.38
A: <arduino a lists.softwareliberopinerolo.org>
Ogg: [Arduino] non c&amp;#39;è limite al peggio

pensavo che con la certificazione windows 10 avessero toccato il fondo, ma questi riescono a stupirmi in negativo ogni settimana:

http://blog.arduino.cc/2015/05/16/arduino-manufacturing-partnership-with-adafruit/

adesso "made in usa" e cambio nome in "genuino"; oramai per far amicizia con qualunque maker al mondo basta parlar male di arduino e si va subito d'accordo;
son stati bastardi però, quando ci incontreremo di nascosto con le schede tarocche non potremo nemmeno chiamarci "genuino clandestino" che ci confondono con questi:
http://genuinoclandestino.noblogs.org/
chissà quali nuovi perle inanelleranno al prossimo giro...