Re: [Soci SLIP] Visibilità fra 2 punti con QGIS [Era: BTS Wimax/Hiperlan]

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 15 Mar 2015 21:25:45 CET

Con GRASS lo fai, eventualmente usando QGIS come GUI per lanciare gli
algoritmi di GRASS.

Ti serve come base un DEM (Digital Elevation Model), ne trovi come
open data dalla missione SRTM.

L'algoritmo si chiama line-of-sight:

http://grass.osgeo.org/grass64/manuals/r.los.html

Ciao