[Soci SLIP] colonizzazione biblioteca

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 3 Mar 2015 13:26:12 CET

In data martedì 03 marzo 2015 13:18:11, Stefano Careglio ha scritto:
> questa è la mia ipotesi per provare a recuperare:
> 1. chiediamo un incontro con i responsabili della biblioteca per
> fargli "un offerta che non possono rifiutare";
> 2. all'incontro di marzo, vediamo se riusciamo a far saltare fuori una
> o più postazioni complete ripiene di qualche software sfizioso e
> raccogliamo le adesioni di possibili relatori su vari temi alla moda
> (introduzioni varie, fotografia digitale, openstreetmap,
> autocostruzioni elettroniche e qualche hacking del microprocessore
> della lavatrice per fargli mandare una mail quando ha finito la
> [...]

Io mi do disponibile per tenere una lezione. Di computer ne abbiamo ancora
come quello che abbiamo messo a Torre (non particolarmente nuovi, sono dei P4
con 512mb ram), mancano però monitor, tastiere e mouse.

> 3. confezioniamo un offerta formativa 2015 per le biblioteche,
> prepariamo dei possibili volantini, mettiamo il materiale sul sito
> dell'associazione e ci facciamo pubblicità su banana elettronica
> (qualcosa tipo "chiedi alla tua biblioteca di organizzare i corsi
> slip!")

Ottima idea, ma cerchiamo di farlo non prima di aver davvero la proposta
pronta (music contest docet...)