[Soci SLIP] colonizzazione biblioteca

Mar 3 Mar 2015 11:53:12 CET

Il 3 marzo 2015 10:21, Stefano Careglio <stefano.careglio a gmail.com> ha scritto:
> Ieri passo alla biblioteca di rorà e non ti trovo i volantini delle
> campagne promozionali di prodotti commerciali fatti alla biblioteca di
> torre...

ho saputo di questa iniziativa e ci sono rimasto male anche io anche
perché non mi hanno detto proprio niente.
Non so se ci sia dolo o imperizia ma sono più propenso per la seconda.
Credo semplicemente che non abbiano in testa le stesse nostre priorità
e non vedano cosa ci sia di male nell'insegnare un prodotto
commerciale.

Per rendermi conto di cosa stesse succedendo sono andato al primo
incontro su photoshop come osservatore e pronto alla battaglia. In
realtà è stato interessante perché il relatore ha parlato di concetti
applicabili in generale al fotoritocco e qualcuno ha anche chiesto di
gimp e lui ha detto che è uguale solo che cambiano icone e comandi.

Mi è venuto in mente di fare una lezione con lui con i due programmi a confronto

Devo dire che nel progetto che avevo scritto io e che era stato
approvato da biblioteca e da comune erano previste anche delle lezioni
analoghe sul software libero. Quindi abbiamo avuto la palla per primi.
Poi nessuno, io per primo, ha organizzato le conferenze. :'-(

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553