[Soci SLIP] Normative sviluppo siti

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 14 Giu 2015 13:24:55 CEST

Ciao...

Non ho inserito l'OT in quanto lo sviluppo siti è anche considerato in
una lista "opensource".

Avrei una curiosità. Recentemente è entrata in vigore la legge che
prevede l'avviso sui siti per quanto riguarda la gestione dei coockies,
quindi un altro mattoncino da rispettare. Ricordo che alcuni anni fa la
legge Stanca prevedeva altre caratteristiche, come la partita iva.

Ora la mia domanda è la seguente: quale è la norma che regola la
gestione di un sito web per la legge italiana? In pratica c'è un sito
(istituzionale o non) che riassume tutti gli obblighi (Legge stanca,
cookies ecc.) che chi gestisce un sito deve osservare?

Grazie.

--
Gianluca Boero