[Soci SLIP] Re: Banane elettroniche 15 e 22 gennaio

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 22 Gen 2015 12:42:46 CET

In data giovedì 22 gennaio 2015 11:56:53, ugodm ha scritto:

> Il parlato completo prima della replica? A me sembrerebbe meglio di no.
> Gli altri cosa ne pensano?

Secondo me il parlato è sufficiente che non sia online prima della prima. Se
anche va online prima della replica non lo vedo come un problema, non credo
che ciò faccia calare gli ascolti della replica. Ad ogni modo sotto propongo
una soluzione diversa con audio che va online dopo la replica.

> Comunque tutto ciò complica e moltiplica il lavoro:
> Prima della diffusione in radio: inserimento argomenti (con o senza i
> link?)
> Prima della replica: audio (e link?) + variazione del testo "avete
> ascoltato..." o Dopo la replica.
>
> A parte il tempo da dedicare al lavoro, (quantità) il problema sono i
> tempi perché ciò andrebbe fatto al momento preciso (almeno le
> variazioni).

Io opterei per un generico "In questa puntata", senza tempi verbali al passato
o futuro, i link messi subito mentre si scrive l'articolo, data di
pubblicazione dell'articolo impostata a quando vogliamo che inizi ad essere
visibile, così il lavoro lo si può fare quando si ha tempo, e resterebbe più
solo da aggiungere l'audio dopo la prima o dopo la replica, senza fretta.

Se per caso in RBE mandano in onda qualcosa di diverso, si corregge dopo
quando si aggiunge l'audio, tanto è un errore che capita molto raramente.

In particolare l'audio della puntata precedente lo si potrebbe aggiungere nel
momento in cui si scrive l'articolo per la puntata successiva, non credo che
il pubblico faccia la coda per riascoltare le vecchie puntate, l'importante è
che come archivio storico l'audio prima o poi ci sia, se poi va online, fosse
anche, con due settimane di ritardo, pazienza.

> Comunque questa settimana è tutto pronto per venerdì 23
> alle 15,10 (programmato) e non lo toccherei più a meno che qualcuno mi
> dica che non è stato messo in onda quanto programmato.

Nessun problema, è andata in onda la puntata prevista.