[Soci SLIP] Banane elettroniche 15 e 22 gennaio

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 22 Gen 2015 09:16:02 CET

Giro la discussione in lista, mi sembra bello che tutti possano parteciparvi,
se vogliono.

> Da: "ugodm" <ugodm a yahoo.it>
> Data: 21/gen/2015 23:45
> [...]
> Comunque, dopo aver inserito per mesi il blog appena dopo la prima messo
> in onda, ho pensato che questo poteva tagliare le gambe alla replica per
> cui, come da un po', metterò il blog in linea solo dopo quest'ultima.
> Siete d'accordo?

Io aggiornerei il blog addirittura in anticipo rispetto alla prima messa in
onda. Sono probabilmente pochi quelli che vanno a vedere il blog prima della
puntata, ma se ci sono, trovo che sia carino far sapere in anteprima di cosa
si parlerà. Non taglia le gambe alla messa in onda, due righe di blog non
dicono nulla, anzi, stimolano la curiosità. Se trovano gli argomenti
interessanti, magari ci pubblicizzano la puntata con gli amici, tipo "ehi sai
che a Banana domani parlano di droni! Dobbiamo ricordarci di ascoltare la
puntata!". Penso sia invece meno efficace un "ehi sai che a Banana ieri hanno
parlato di droni! Se vuoi puoi andar sul sito ad ascoltare la registrazione!".

Lo stesso è capitato da sempre con i talk del Linux Day: non facciamo mai in
tempo a farlo, ma in teoria le slides andrebbero pubblicate il giorno prima ed
in teoria la scaletta dei talk andrebbe pubblicata almeno sulla locandina, a
meno di casi particolarissimi in cui si vuole salvare l'effetto sorpresa,
perché si è convinti di presentare una novità assoluta e di grande effetto
scenico.