[Soci SLIP] riprendi il possesso del tuo smartphone

Luca Rivoiro lucarivoiro a gmail.com
Mar 20 Gen 2015 11:46:42 CET

Il giorno 19 gennaio 2015 10:12, Davide Corio <enlightx a gmail.com> ha
scritto:

> Esatto.
> E quella "rischiosa" è praticamente solo la prima.

Io da quando ho comprato il primo cellulare con Android (credo 2010) ho
sempre pasticciato con root e rom cucinate, con alcuni disastri come
condimento ogni tanto, ma se ci si prepara con un buon backup prima,
generalmente è difficile buttare via tutto.

Per quanto riguarda i sistemi più open, Ubuntu a parte, ho trovato
Sailfish, anche se personalmente non l'ho mai provato:
https://sailfishos.org/index.html (non ho idea del perché, ma dal cellulare
non c'è stato modo di collegarmi al sito).

Credo che Andrea abbia linkato il maggior sito per "smanettoni" di Android
esistente, ma se qualcuno preferisse avere guide e forum in italiano
esistono anche www.androidiani.com e www.androidword.it

Buona giornata a tutti
Luca R