[Soci SLIP] riprendi il possesso del tuo smartphone

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 18 Gen 2015 13:36:07 CET

Il 18 gennaio 2015 13:33, Davide Corio <enlightx a gmail.com> ha scritto:
> come slogan del LD abbiamo sempre parlato di prendere possesso del proprio
> pc.
>
> penso che lo stesso si possa fare con il proprio smartphone (e anche
> tablet).
>
> ci sono diversi sistemi (basati su android, ma poi c'è anche FirefoxOS,
> Ubuntu Touch, ...) che si possono usare al posto del SO forniti con il
> dispositivo, generalmente pieno di trashware come sui telefoni samsung.
>
> potrebbe essere argomento per una serata

+1

in particolare mi piacerebbe capire se esiste la possibilità di uno
smartphone al 100% SW libero.... credo di no ma magari mi sbaglio.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it