[Soci SLIP] [OT] non so bene se mi piace o mi spaventa.

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Ven 16 Gen 2015 14:17:39 CET

secondo me dovrebbe costare 10 volte tanto: sarebbe l'unico motivo che
mi impedirebbe di rilassarmi prendendo a calci sta palina dell'autobus
che mi gira intorno cercando di riconoscere se sono o meno felice;
però a quella cifra entra in competizione con una badante che credo
abbia molte più funzionalità già ora, senza aspettare la versione 2.0;
sarà che gli esseri umani in una rete sempre più "social" stanno
perdendo le loro caratteristiche sociali ed ora han bisogno
dell'assistente robotico/domotico che gli sorride ebete; quando una
macchina sostituisce e non estende le nostre naturali capacità,
finiamo col perderle quelle capacità, come diceva già qualcuno 40 anni
fa,

  stefano