[Soci SLIP] colonizzazione biblioteca

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 26 Feb 2015 11:04:08 CET

Il 26 febbraio 2015 10:54, Stefano Careglio
<stefano.careglio a gmail.com> ha scritto:
> Potremmo offrirgli un ciclo di contro-conferenze tipo "Come usare il
> software libero e vivere felici"
>
> che ne dici di invertire gli elementi: "come vivere felici e quindi
> usare il software libero"?
> (proviamo cioè a portare l'attenzione sull'utente anzichè sul prodotto
> che dovrebbe usare, che per noi è linux, per i venditori son prodotti
> commerciali, in una gara a "conquistare la platea", e se provassimo a
> dare strumenti al pubblico per non farsi "conquistare" o come come
> molto giustamente dice l'oggetto del messaggio "colonizzare"?)

Sono d'accordo in linea di massima, forse un po' troppo ambizioso?
Ho paura di sconfinare nel filosofico e di non essere capito. In fondo
alla gente frega poco da dove si parte, quello che gli importa è
imparare delle cose (nel caso migliore) e risparmiare soldi (negli
altri casi).

Comunque al di là delle chiacchiere servono soci che si rendano
disponibili per tenere gli incontri (e quelli mi pare ci siano) e
sopratutto per organizzare la cosa (e quelli forse mancano): Andrea,
saresti disponibile per tenere i contatti con la biblioteca e
organizzare gli incontri?

Da parte mia vorrei dedicare del tempo a studiarmi la faccenda del
cambio statuto e cercare di portarla avanti.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it