R: Re: [Soci SLIP] problema kernel - seconda parte

marco.gisola a tin.it marco.gisola a tin.it
Mar 24 Feb 2015 22:22:38 CET

ok, grazie. al d là di quali kernel eliminare, come faccio a installarne uno recente e farlo avviare automaticamente con quello? ora devo sceglierlo manualmente...
grazie

marco gisola

----Messaggio originale----
Da: primiani a dag.it
Data: 23-feb-2015 22.53
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: [Soci SLIP] problema kernel - seconda parte

Il 23/02/2015 22:30, marco.gisola a tin.it ha scritto:
> tweak mi dice che ho un sistema i686, (cioè a 64 bit se ho capito bene)
> mentre il mio netbook è a 32 bit. avrò sbagliato qualcosa

no impossibile: un kernel 64bit *non gira* su una CPU a 32.
i686 non significa 64bit.

comunque puoi sempre (da Synaptic) disinstallare il kernel che ti da'
problemi (ovviamente devi avere fatto il boot con un altro e non con
quello...) e anche scegliere un kernel qualche versione indietro per
vedere se i tuoi rallentamenti sono dovuti a quello o altro.

ciao AP