[Soci SLIP] USB: paranoia pura

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Gio 19 Feb 2015 12:38:20 CET

varrà anche per le schede sd delle varie shield?
l'ultima speranza di computazione sotto il mio controllo che mi resta
sono i microcontrollori, fintanto che possa immaginare che inserire
"di fabbrica" sistemi di controllo remoto vada al di la delle
possibilità del componente elettronico stesso, ma più probabilmente
del suo costo di produzione (ma visto quel che fa un esp8266 a 2 euri,
ci sarebbe da preoccuparsi anche qua); torneremo alla serenità quando
ci costruiremo i nostri computer pezzo per pezzo e con le stampanti 3d
faremo gli ingranaggi delle macchine di babbage, che quindi a quel
punto diventeranno illegali; chissà se ci sarò ancora quando
dichiareranno l'intelligenza umana la prima arma di un terrorista e
saranno deportati, a scopo di prevenzione dell'eversione, tutti gli
intelligenti (o presunti tali)...