[Soci SLIP] Re: incompatibilità doc e xls windows e mint - Digest di Soci, Volume 112, Numero 9

Giorgio Chiaretta gchiaretta a gmail.com
Mer 11 Feb 2015 01:30:28 CET

Salve,
sono appena iscritto a questo gruppo, che mi pare interessante e spero di
approfondire la conoscenza di tutti, anche tramite gli incontri che vedo
che vengono organizzati su diversi temi.
Nello specifico, io avevo avuto un problema molto simile, lo scorso anno,
su un file che io stesso avevo prodotto precedentemente su una macchina
Ubuntu diversa e poi modificato, in vari momenti, su altre macchine con
versioni diverse, tra cui anche Mac e Windows. Poi, d'un tratto, sul
portatile ha cominciato a dare gli stessi problemi, senza motivo apparente
e quasi random. Su altre macchine, con versioni diverse, funzionava
egregiamente. Dopo svariati tentativi, frustranti e inutili, ho poi
installato Ubuntu da capo, con una nuova versione, e tutto pare sia risolto.
Non ho mai capito quale fosse la causa, ma so che non era sufficiente
re-installare Open Office , o meglio, nel mio caso, Libre Office.

Giorgio