[Soci SLIP] writer, lista dei caratteri non stampabili?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 9 Feb 2015 13:13:30 CET

In data lunedì 09 febbraio 2015 13:02:16, Enrico Agliotti ha scritto:

> certo ma vorrei una tabella con a sinistra il simbolo e a destra il
> nome, la descrizione, il relativo codice unicode

E fin qui lo trovi su internet:

http://unicode-table.com/en/

> e se possibile pure
> la rappresentazione nel linguaggio delle regular expression di
> libreoffice

Non sapevo esistessero espressioni regolari per rappresentare caratteri, ad
ogni modo in LibreOffice l'inserimento dei caratteri non mappati sulla tastiera
avviene come in tutte le altre applicazioni GTK, ovvero

Ctrl+Shift+u poi digiti le 4 cifre unicode e poi Invio

> non dovrebbe essere così difficile, i programmatori saranno partiti da
> una cosa del genere immagino

Sembri il tipico cliente che chiede un software per 200 euro, poi chiede lo
sconto, poi ti paga dopo due anni e poi ti dice che lo hai pure fregato perché
non era una cosa poi così difficile...