[Soci SLIP] Info su gestione posta

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Gio 17 Dic 2015 06:58:54 CET

Ciao
grazie!
In ufficio usiamo già una web mail come staff e quella dovrò usare, ma non
è gmail (che uso per la mail privata). Tale webmail la trovo solo molto
scomoda (al contrario di gmail) e poi in effetti preferivo avere anche la
gestione dal pc così anche le colleghe possono eventualmente metter mano
sulla posta più facilmente e ho una copia sempre su un server che è
fisicamente tra le nostra mura!

Prima di arrendermi alla soluzione 1 che proponete, proverei ad esplorare
la soluzione 2, il problema è che nel pc dell'ufficio siamo ancora
primitivamente costrette a windows e non credo di essere molto capace a
installare plugin.

Se non trovo nulla in rete di facile, vi ricontatto.
Grazie
Ale

Il giorno 16 dicembre 2015 12:59, alessandra neve <alessandra.neve a gmail.com
> ha scritto:

> Non mi basta che l'impostazione del server eviti la cancellazione della
> mail, ho bisogno di avere anche la rubrica e le mail inviate da tutti i pc.
> Se pò fa'?

Mi vengono in mente due cose:

1) non usi un client di posta, usi una webmail tipo gmail dove colleghi gli
account di posta che ti servono e li sopra

2) usi plugin di thunderbird per tenere sincronizzata non solo l'email (es:
con IMAP o pop senza cancellare email), ma anche rubrica ed eventualmente
calendario. Non ne ho mai usati, ma sicuramente qualcosa c'è.

<https://liszt.softwareliberopinerolo.org/vecchiamlsoci/>