[Soci SLIP] App gestione frigo/dispensa

lucio a sulweb.org lucio a sulweb.org
Ven 7 Ago 2015 19:28:31 CEST

Il 2015-07-29 18:05 Luca De Villa Palù ha scritto:
> Io sarei pronto anche a spendere dei soldi per comprarla o partecipare
> al suo sviluppo se trovassi un gruppo di sviluppatori intenzionato
> a.cimentarsi col problema.

Io mi metto nel gruppo. Dico subito che se ci mettiamo a farla dobbiamo
prevedere un Mbaas per salvare lo stato del frigo (tipo Parse.com),
perché le mani nel frigo ce le mette tutta la famiglia e non è pensabile
che chiunque, prima di prendere uno yogurt, debba chiedere in prestito
il cellulare a chi lo yogurt ce lo ha messo dentro (è già tanto se usa
il proprio per tracciare il fatto che ha tolto lo yogurt dal frigo).
Così come il frigorifero è condiviso da tutta la famiglia, lo è anche il
suo stato, ovvero l'elenco delle cose che contiene con rispettive
scadenze.

La app non può quindi salvare lo stato del frigo sul cellulare, ma deve
salvarlo su un server.

Faccio notare che la stessa app potrebbe essere utile anche nella
gestione del protocollo HACCP:
https://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_dei_rischi_e_controllo_dei_punti_critici