[Soci SLIP] Banana

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 15 Apr 2015 19:39:26 CEST

In data mercoledì 15 aprile 2015 11:47:18, ugodm ha scritto:
> ho sentito che avete trasmesso e pensate già alla prossima:

In realtà ne abbiamo già registrate due

> se mi mandate i link posso cercare di inserirli nel blog

Spero di ricordarmi le cose nell'ordine giusto... per quella che andrà in onda
domani:

- Arduino Crisis: http://it.wikipedia.org/wiki/Dino_Crisis
- Sharp annuncia display 4K sugli smartphone dal 2016
http://www.tomshardware.com/news/sharp-4k-display-smartphone-trade-offs,28915.html
- Papa Francesco, ricordando il massacro degli armeni da parte dell'impero
ottomano nel 1915, parla di genocidio. La cosa non piace ad un hacker turco
che attacca e manda offline il sito del vaticano.
http://thestack.com/turkish-hackers-vatican-website-pope-genocide-140415
- A seguire classiche disquisizioni sulle parole hacker e cracker

per quella che andrà in onda il 24

- Il robot controllato a distanza che la Tokyo Electric Power ha messo nel
reattore 1 di Fukushima si è bloccato e sarà probabilmente abbandonato lì. Ha
eseguito due terzi della propria missione di raccolta dati. A marzo la TEP ha
confermato la fusione delle barre di uranio nel reattore 1, grazie ad una
scansione tomografica sensibile ai muoni. Non sono buone notizie.
http://www.itworld.com/article/2909174/transforming-robot-gets-stuck-in-fukushima-nuclear-reactor.html

- Tecnologia a basso costo e conseguenze sull'ambiente:
http://www.tomshw.it/news/il-lago-tossico-dell-hi-tech-il-prezzo-che-paga-la-cina-della-crescita-a-doppia-cifra-65432

- YouTube offrirà anche contenuti senza pubblicità, pagando un'abbonamento.
Probabilmnete entro fine anno.
http://punto-informatico.it/4239548/PI/News/youtube-abbonamento-senza-pubblicita.aspx