[Soci SLIP] Tethering USB Android-Ubuntu

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mar 30 Set 2014 11:10:56 CEST

On 29/09/14 22:11, Luca De Villa Palù wrote:
> Ok, in effetti quello che mi mancava era un "sudo dhclient usb0":
> l'interfaccia usb0 veniva creata automaticamente e con ifconfig la
> vedevo, ma per qualche motivo che non so ancora il network manager non
> la considerava. Dopo quel comando è apparsa nel suo elenco insieme ai
> classici "eth0", "wlan0" e "lo".

Con il mio galaxy il tethering usb funziona correttamente.
Network manager di Ubuntu mi crea il device e posso selezionarlo come
una scheda ethernet qualunque.

Però, ad esempio, ho due galaxy differenti e uno funziona e l'altro no.
La release precedente del kernel era il contrario.

Quindi penso vada a fortuna :)

--
Davide Corio