R: Re: R: Re: [Soci SLIP] Cyberia Torino

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Sab 13 Set 2014 12:14:00 CEST

Ciao Lucio e Tutti, rispondo inserendomi direttamente nel testo. Saluti, Roberto

----Messaggio originale----
Da: lucio a sulweb.org
Data: 13-set-2014 9.50
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: R: Re: [Soci SLIP] Cyberia Torino

In data venerdì 12 settembre 2014 23:26:21, roberto.baral a alice.it ha scritto:
> [...]
> vorrei tanto andarci già al mattino, in modo di curare altri impegni, ma se
> non trovo chi mi sostituisca in casa...  comunque pensavo d'andare giù in
> pulmann.
>
> Pilocatabasi: Enrico, come puoi anche solo dubitare ch'io mi sia arreso...
> Ho scritto subito alle più alte autorità SLiP-pine, detentrici dei segreti
> più reconditi della lista: sia del presente che del recente passato (e
> chissà, forse, del futuro), ahimè inutilmente! Il past president,
> apparentemente si trovava in una fase d'estro musicale-creativo...

Scusa? Questa spiegamela perché promette di essere divertente... soprattutto
l'estro creatìivo musicale...

Re: Il riferimento era alla canzoncina d'invito propedeutica all'incontro per organizzare il Linux Day, forse composta nella notte...

Per capire: ho ricevuto da te due messaggi, uno alle 00:51 del 10/9, in cui mi
chiedevi il perché il tuo messaggio fosse fermo per moderazione, ed uno sei
minuti dopo, alle 00:57, in cui mi dicevi di aver capito che il problema era
l'allegato PDF. Io nella notte fra martedì e mercoledì a quell'ora ero a casa
a dormire, potete chiedere a mia moglie... il mattino dopo non ti ho più
risposto perché li ho letti entrambi ed ho inteso che ormai il problema fosse
risolto. Ad ogni modo, non sono più io il moderatore di questa lista, dato che
non faccio più parte del direttivo e non ho più io la password per approvare i
messaggi.

Re: E qui è l'incaglio... avevo ricevuto un informazione inesatta, sul druido incaricato! Del resto sarebbe bastato che io la reinviassi col solo testo, rimuovendo l'allegato. Cosa che credevo erroneamente d'aver già fatto al 1° invio... Ma non volevo essere insistente... Inoiltre succede spesso, da anni, che i miei messaggi restino in attesa di moderazione, intendo senza allegati.
> (Io  stesso sono l'esempio che andare in pensione a volte fa male... sì, ma non
> troppo!) Piuttosto temo che il vero motivo sia che mi considerino un
> neoeretico.

Avverto un certo senso di insicurezza nelle tue parole... cosa ti farebbe
pensare una cosa del genere? Mi sono perso qualcosa?

Re: Nessuna insicurezza, il riferimento è ad una mia vecchia mail [OT] su temi di tutela ambientale in precedenza posti (ed accettati) anche da altri soci, tipo l'acqua pubblica (e le relative concessioni ai privati). La mia mail era rimasta in naftalina per circa una settimana, per poi riemergere... già accompagnata dai commenti di una persona (un fatto direi quantomeno inusuale: non mi risulta che questa persona sia mai comparsa in lista al di fuori di quel preciso momento e tema... ) che m'accusava d'esser superficiale... e minacciava d'adire a vie legali. Peccato che la Provincia abbia poi bloccato quel progetto: utilizzando gli stessi argomenti...

> Già l'intuivo e da tempo, che ci sarebbe tanto mancata L....... (che saluto;-)
> Magari ci si incontra giù,  arrivederci, Roberto

Se ti manca... non è mica morta! Mi dicono che bazzica sulla lista Assoli,
puoi trovarla là.

Re: Ma, se non ho scritto neppure il nome! A differenza d'altri, amo
molto il pensiero eretico, proprio perchè ci impone di conoscere bene
gli argomenti e non fermarci alle sole apparenze. Sono spesso proprio le persone
 che, a volte e per il modo di porsi, ci possono irritare... quelle stesse che poi ci pongono i
 quesiti più interessanti. Ne consegue ch'io non possa amare nè i roghi
nè le epurazioni... rappresentano solo l'indice delle nostre personalissime insicurezze; quindi un importante stimolo a superarle. Perchè i nostri nemici... è banale, ma ce li portiamo dentro... (lista Assoli) Non ne ho il tempo. Suvvia non essere geloso, l'invito a ritrovarci giù vale per tutti.
Statemi bene, Roberto