[Soci SLIP] Talk Arduino mancante

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Gio 9 Ott 2014 17:55:42 CEST

Ciao a tutti, ho due proposte per il talk Arduino vacante (del mattino?).
Mi pare che non siano arrivate altre proposte e se me le sono perse chiedo
umilmente scusa.

Per la cronaca avevo parlato ad.un amico che segue un progetto interessante
basato su Robotic Operating System, ma purtroppo per quel giorno non riesce
a preparare nulla, magari viene l'anno prossimo!

Proposte:

1) alternativa "divulgativa": se tra tutti quanti riusciamo a mettere
insieme collaborativamente una selezione con po' di link a progetti carini
basati su Arduino e affini, me li guardo e li presento quella mattina. Come
una specie di panoramica su quello che si fa e si puó fare nel mondo
dell'open hardware...

2) alternativa leggermente più "tecnica" ma sempre sul divulgativo: metto
insieme due informazioni introduttive sulle diverse architetture di
microcontrollori e processori, cos'è la cross-compilazione e porto un po'
di schede (Arduino Uno, TI Launchpad, BBB) su cui compilare "live",
eseguire e debuggare un'applicazione esempio blink o poco più.

Cosa ne dite?
Ldvp