[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 28 Maggio 2014 14:06:19 CEST

Il giorno 28 maggio 2014 13:58, Giampiero Marconetto
<giampi71 a gmail.com>ha scritto:

> in qualità di dipendente di un Comune se posso far qualcosa … secondo me,
> prima di parlarne con qualche politico (che forse di S.O. e software sa
> poco …) sarebbe bello poter arrivare li con una qualche “bozza” di
> interfaccia grafica …. da far vedere e toccare con mano….

Qui ricaschiamo nel problema che evidenziavo io: che io sappia non ci sono
soluzioni di SW libero adatte a sostituire i gestionali di un comune a
parte gli strumenti GIS dove il software libero può competere e talvolta
vincere su soluzioni proprietarie, ci sono soluzioni come libreoffice per i
generali usi di office automation, ci sono soluzioni per i siti web ma
manca completamente tutto il resto.

E cosa più grave, mancano le ditte che possano supportare questi
applicativi.

Spero vivamente di essere smentito.

@davide che ne pensi di una soluzione per i comuni basata su OpenERP?
Follia?