[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 28 Maggio 2014 10:20:07 CEST

Il giorno 23 maggio 2014 19:47, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> E come facciamo a spiegarglielo se non partecipando noi stessi alla "loro"
> vita politica? Possiamo forse pretendere che vengano loro a trovarci ai
> nostri incontri costantemente? Si torna quindi a quel che dicevo io, per
> spiegarlo ai politici dobbiamo vivere noi la politica con loro.

Sono d'accordo.

Ho sempre sostenuto che SLiP ha una valenza "politica", non nel senso
"partitico" del termine ma nel senso che ha lo scopo (tra gli altri) di
produrre dei cambiamenti nella società diffondendo il SW e la cultura
liberi, evitando di schierarsi con questo o con quello e dialogando con
tutti quelli che condividono questi obbiettivi.

Tornando al tema iniziale, proposto da Enrico, al di là del caso specifico
delle licenze di Torre, da questo thread sono scaturite anche delle
proposte interessanti (per dirne una: un incontro con gli enti pubblici).

C'è qualche socio che vuole impegnarsi a dar seguito a queste proposte e
renderle concrete?

Da parte mia ci metto la disponibilità a partecipare agli incontri che
verranno eventualmente organizzati, magari potremmo andare a parlare con i
neo-sindaci della valle, come già abbiamo  fatto in passato con Bertalot a
Torre.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it