[Soci SLIP] [Acquisto Pc] Consigli

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 26 Maggio 2014 12:46:07 CEST

Il 26/05/2014 12:10, Lucio Crusca ha scritto:

> Dal tipo di uso che devi farne io consiglierei sicuramente un pc fisso, ma dato
> che dopo parli di batteria immagino che tu stia pensando ad un notebook. Tieni
> presente che per quanti soldi tu spenda, su un notebook, per l'elaborazione
> immagini, non avrai mai potenze di elaborazione paragonabili ad un pc fisso,
> neanche lontanamente. Un processore i7 in versione mobile condivide con suo
> cugino versione desktop solo il nome e forse qualcosa dell'architettura
> interna, ma per ragioni di consumi e raffreddamento non potrà mai competere
> alla prova dei benchmark.

> [...]
Si..il mio orientamento sarebbe per un notebook per la praticità di
spostamento.
Sono conscio che un fisso potrebbe essere configurato in modo molto
performante.
Dovrei però anche valutare a questo punto un buon monitor, quelli in mio
possesso ormai sono vecchiotti.

Sugli Amd di fascia media non si riscontrano problemi di incompatibilità
con Linux?

--
Gianluca Boero