[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Ven 23 Maggio 2014 10:46:58 CEST

Il 23 maggio 2014 09:37, Gianluca Boero <gianlucaboero a alice.it> ha scritto:

> A Rbe la nostra parte l'abbiamo fatta parlando della fine del supporto di Xp
> durante le nostre trasmissioni.

si lo so, l'abbiamo data come notizia, ma secondo me non abbiamo dato
sufficiente risalto all'aberrazione che rappresenta. Potevamo marciaci
sopra molto di più!
Gianluca, un po' di autocritica ci vuole, se pensiamo da fare sempre
benissimo non miglioreremo.

> La redazione ha ancora tutti i diritti di
> interpellare chi vuole al di fuori di Banana Elettronica.

ma chi ha parlato di diritti? Sarebbe stato più gentile da parte loro
se ci avessero interpellato in quanto gruppo di interesse informatico
che cura una trasmissione sulla stessa loro radio.
Da parte nostra avremmo potuto farlo presente, invitare i curatori
dell'altra trasmissione, fare delle contro interviste.

> Cosa sto notando è che tutto questo discorso (nel locale) si sta
> riconducendo a favore di una forza politica (anche io la chiamo così) che
> dovrebbe essere tenuta fuori da queste discussioni in mailing list.

a parte che non sono stato io a portare il discorso sui 5 stelle ma
non sono per niente daccordo!

se un movimento o un gruppo porta avanti le nostre idee, dobbiamo
dirlo apertamente.
i gruppi (*) politici esistono per questo. noi non dobbiamo essere
tifosi senza cervello come hanno cercato di ridurci i due pd* (mia
opinione) e litigare tra noi ma piuttosto dovremmo discutere insieme
serenemente per scegliere quello che ci sembra più convincente.
"secondo me sono meglio loro perché hanno fatto questo e quello",
"invece secondo me sono meglio quegli altri perché hanno fatto quello
e quell'altro".

(*) gruppo, movimento, forza, partito, usate la parola che più vi
piace ma il discorso sui partiti è molto più complesso, se volete
possiamo affrontarlo in altra sede. Leggietevi: "Democrazia senza
partiti" scritto da Adriano Olivetti nel 1949.

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553