[Soci SLIP] il comune di Torre spende 1700 euro per aggiornare Windows

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 22 Maggio 2014 15:37:07 CEST

Il 22/05/2014 12:04, Alessandro Pasotti ha scritto:

> A me dispiace ma non sembra assurdo. Capisco che ci sono le elezioni e
> il sangue bolle, ma diffondere informazioni sbagliate non aiuta a
> vincerle.
>
> Se invece hai delle informazioni più precise su quali sarebbero stati
> i costi per NON AGGIORNARE Windows mi farebbe piacere conoscerli.
>
> Anche se il vero problema è probabilmente un altro: se dovessero
> veramente scegliere di migrare al SW libero, costi a parte, quale
> realtà economica (possibilmente locale) sarebbe in grado di
> assicurargli assistenza e servizi connessi?

Condivido. L'importo citato di 1700 eur credo sia nella norma per
un'amministrazione comunale. Ovviamente software libero significherebbe
0 eur per le licenze ma cosa manca è l'informazione su quanto costerebbe
l'aggiornamento del parco informatico al software libero.
Avuto questo secondo dato si potrebbero trarre delle conclusioni, ma al
momento l'informazione è incompleta.

--
Gianluca Boero