[Soci SLIP] Cambio distro

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 7 Maggio 2014 18:29:20 CEST

In data mercoledė 7 maggio 2014 18:14:08, Samuel Salini ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Ho un portatile sul quale convivono due SO su partizioni diverse, di cui
> uno č ubuntu.
> Io vorrei sostituire Ubuntu con Mint.
> Mi basta formattare la partizione e installarci sopra Mint?

Sė, ma č troppo. Io eviterei di formattare prima di installare Mint, ma
lascerei all'installer di Mint il compito di formattare, questo per evitare di
restare con il sistema non bootabile se qualcosa andasse storto con Mint
durante l'installazione e prima che arrivi a formattare lui la partizione.

> Dopo aver eseguito la sostituzione (Che si faccia cosė o meno), cosa devo
> fare per aggiornare Grub?

Nulla.

> Lo fa in automatico durante l'installazione della
> nuova distro?

Sė.