[Soci SLIP] [libreOffice] calc non mantiene formula su pių righe

Luca Rivoiro lucarivoiro a gmail.com
Dom 4 Maggio 2014 10:55:48 CEST

Scusate ma non riesco proprio a capire come risolvere il mio problema.
Se inserisco una formula e la copio sull'intera colonna, al posto di
generare valori consoni ad ogni riga copia solamente il valore della prima
in cui ho inserito la formula.
Questo nonostante le formule "riportate" siano corrette e mostrino la
formula giusta in base ad ogni riga.

Conoscendo le mie doti esplicative aggiungo un esempio:

n1  |   n2   |  =somma(n1+n2)
_____________________________
2    |    4    |    6      -> casella in cui inserisco la formula
3    |    9    |    6
      |          |    6

Spero di essermi spiegato.

Se qualcuno sa aiutarmi gli sarei grato, ma nello stesso modo sarei grato
anche a chi mi consigliasse un altro programma per gestire fogli di calcolo.

Buona domenica a tutti!
Luca R

sent by Android GNexus