[Soci SLIP] Pulseaudio

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 30 Mar 2014 11:00:15 CEST

In data domenica 30 marzo 2014 10:26:08, mottura a inwind.it ha scritto:

> Quindi, come posso fare ad escludere completamente questa fase di
> ricasmpionamento ed essere sicuro che il flusso venga passato dal player
> software alla scheda cosi' come e'?

Ti liberi di PulseAudio e installi Jack. A quel punto tutte le applicazioni
che usano Pulse dovranno usare direttamente Alsa (che fa comunque da mixer
come Pulse, infatti mi sono sempre chiesto a cosa realmente serva Pulse).
Quando ti serve audio di alta qualità fai partire Jack e configuri Deadbeef per
usare Jack.

> Tenete conto che, il mio scopo e' approntare un pc dedicato alla
> riproduzioen della musica "liquida" alla miglior qualita' possibile e
> quindi, a questo scopo, volevo dotarmi di una scheda audio usb migliore di
> quella integrata nel pc.

Non so cosa sia la musica "liquida", ma, in generale, chi fa audio di un certo
livello usa Jack e, ovviamente, come dici anche tu, una scheda audio dedicata
al posto di quella integrata nel pc.