[Soci SLIP] [tecnico] impostare 2 router in serie

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 20:44:18 CET

On 18/03/14 20:37, Luca Rivoiro wrote:
> Ho 2 router, uno Alice (poco settabile) e un Digicom Raw150-A02. Questo
> secondo lo vorrei settare come swich per avere il WiFi in una stanza
> molto lontana in cui arriva solo un cavo collegato al primo router.
> Ci sono molte guide su internet, ma o non mi sembrano affidabili oppure
> non capisco nulla.

Se il tuo router te lo consente, basta che modifichi la sezione DHCP
facendo si che l'ip del gateway che i client devono usare sia l'ip del
router alice.

Ovviamente devi disabilitare il dhcp sul router alice.

Teoricamente dovrebbe bastare questo.

--
Davide Corio
<enlightx a gmail.com>