[Soci SLIP] Mr Ubuntu contro i firmware proprietari

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Mar 18 Mar 2014 11:56:11 CET

Segnalo
http://www.tomshw.it/cont/news/il-firmware-e-un-trojan-universale-rendetelo-open-source/54407/1.html

Personalmente, trovo abbastanza efficace il suo pamphlet. Leggendo fra le
righe, ma è una mia ipotesi, credo che dovendo toccare oggi con mano
l'hardware per via dell'Ubuntu Phone, Mr. Shuttleworth si stia facendo una
vaga idea di quanto problematico ciò possa essere (soprattutto in ambito
mobile, con una pletora di produttori distinti).

Un'altra possibile chiave di lettura è che, qualora lui riuscisse a tirare
fuori un Ubuntu-phone completamente libero, potrebbe garantirsi quella
fascia di mercato che non è completamente soddisfatta dal grado di libertà
di Android.

--
Alex Palesandro