[Soci SLIP] Ipython

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 10 Mar 2014 08:49:50 CET

Il giorno 09 marzo 2014 21:51, giorgio boiero <giorgio.boiero a gmail.com> ha
scritto:

> grazie
> installati entrambi
>
> Io e Carlo ci stiamo sbizzarrendo con Python ( sqlite, pdf, pyqt,
> serial...Arduino...)
>
> Se interessasse potremmo anche organizzare un mini corso di programmazione
> partendo dalle basi.
>
> Python mi sembra facile da usare e che offre moltissime possibilità di
> utilizzo. E' il basic di una volta...

Sorvoliamo su quest'ultima affermazione infamante e lesiva dell'onore di
Python ;)

Il corso è senz'altro una buona idea!

Consiglio solo di seguire i criteri organizzativi degli altri corsi, che
hanno funzionato abbastanza bene,

1. definire un numero indicativo di incontri e il programma del corso
2. definire il costo per i soci e i non soci (tenerli bassi ma  > 0)
3. stabilire un numero minimo e massimo di partecipanti
4. trovare una sede
5. stabilire le date e raccogliere le iscrizioni.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it