[Soci SLIP] Coderdojo e scratch...

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Sab 1 Mar 2014 17:14:00 CET

Il giorno 01 marzo 2014 16:50, Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao,
>
> forse ce l'ho fatta...
>
> ... a coinvolgere un 11-enne nella programmazione:
>
> http://scratch.mit.edu/projects/18635844/#editor
>
> in tre ore, con un po' di aiuto di papà :)
>
> Direi che scratch è fantastico per insegnare le basi della programmazione,
> non so perché ma lo avevo già provato anni fa e non mi aveva convinto
> troppo.
>
> Credo che andrebbe messo in calendario.... Andrea P., ci dai una mano?

Purtroppo la versione 2 non è facilmente disponile per Linux e usa una
tecnologia proprietaria (Adobe AIR).

Qui comunque c'è qualche istruzione per l'installazione (testata su ubuntu
12.04 64 bit e funziona).

http://fromscratched.nl/index.php/scratch-2-0-offline-installeren-op-debian-linux/?lang=en

--
Alessandro Pasotti