[Soci SLIP] Mint 17, meglio 64 bit (?)

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Mar 22 Lug 2014 01:20:49 CEST

Ciao a Tutti, mi scuso per essermi scordato l'off topic nella mail precedente.

- Ho poi fatto, tempo fa, la mia prima installazione in manuale, Mint 13 a 32 bit, su un Dell Vostro 230 (P. Core 2 Duo E 6500 2,93 GHz; 3GB RAM; HD 160 GB 7200 RPM; alim. di soli 250 W):
riduzione dello spazio di Win Xp (lasciato per sperimentare il dual boot ed in futuro, spazio per una 2.a distro) e ripartizionamento con GParted: p. estesa, con " / " , home separata, swap. Tutto è risultato molto semplice, persino per un niubbo come me.
- Appena avrò un momento, proverò a sostituire l'attuale S.O. con Mint 17 Quiana 64 bit (LT, 2019). A tal proposito, da una breve ricerca mi risulterebbe che tutte le CPU Intel prodotte dopo il 2005 possiedano già le istruzioni per supportare tale architettura. Quindi sarebbe adatta anche per resuscitare un Core 2 Duo a 2,40 GHz del 2007 con 4 GB RAM, Voi che ne dite? (se si pianta non c'è comunque problema... intanto faccio esperienza).
- Per sperimentare una rete e condividere la stampante laser dotata di USB, mi basta collegare (e configurare), due o più macchine al modem router telecom? Chissà se funziona anche come rete interna, intendo in assenza di una connessione fisica al doppino telefonico, magari con la sola alimentazione... Saluti e Grazie, Roberto